Il nostro obbiettivo è occuparci della cura dei bambini in tutti i sensi e siamo alla continua ricerca di servizi che possano aiutarci laddove la nostra esperienza, la nostra conoscenza e la nostra professione non arrivano.
Con questa prospettiva, abbiamo attivato e attiveremo nelle nostre strutture alcuni servizi dedicati alla salute e al benessere dei bambini.

Osteopatia Pediatrica

Dott. Matteo Tomassi – Osteopata MsC, BsC, DO

«Amo lo sport, la natura e i bambini. Ho fatto delle mie passioni il mio lavoro che mi permette ogni giorno di operare per far raggiungere a grandi e piccini il loro migliore stato di benessere e stato fisico e mentale»

L’osteopatia pediatrica è un approccio sicuro e naturale per la salvaguardia della salute e la prevenzione in tutti gli stadi della vita.

Perché é utile per i bambini?

• Tramite il trattamento osteopatico si può stabilire l’omeostasi dei tessuti che subiscono traumi durante il parto.
• Fondamentale per un corretto sviluppo psico-motorio del bambino, in particolare nei primi 18 mesi. Nel periodo successivo ai 18 mesi, il lavoro dell’osteopata è quello di intercettare asimmetrie che possono sfociare in patologia.
• Corretto rilancio del sistema immunitario e il benessere del bambino.

Logopedia

Dott.ssa Ludovica Turchetti, logopedista

Laureata presso l’Università Statale di Milano in Logopedia nel 1995 e sono iscritta alla Federazione Nazionale Ordini PSTRP (n. 844) e alla Federazione Logopedisti Italiani (n. 340). Lavoro presso il mio studio privato a Milano collaborando anche con numerosi scuole e studi medici.
Conduco docenze e corsi di formazioni all’interno di strutture accreditate nell’area di Milano e provincia che richiedono esperienza e spirito di condivisione.

La Logopedia cura i disturbi relativi:

  • alla comunicazione
  • al linguaggio
  • agli apprendimenti scolastici
  • alla voce

La logopedista si occupa della condizione essenziale ai fini dell’esistenza dei rapporti umani, nel quotidiano, a casa, a scuola, al lavoro, ovunque. I miei destinatari sono bambini, adolescenti e adulti.

IL MIO METODO LOGOPEDICO
Molto spesso portare il bambino dalla logopedista una volta alla settimana senza un programma di supporto può non essere sufficiente o addirittura inutile. Occorre che il compito logopedico sia svolto tutti i giorni a casa, poco alla volta, ma in maniera continuativa, mirata e variabile a seconda dei bisogni.

L’incontro settimanale con il genitore è necessario per raccogliere le informazioni che mi permettono di verificare l’andamento dei compiti da eseguire a casa, per poi monitorare il bambino e comprendere quanto e come il bambino abbia interiorizzato le dinamiche da assorbire e di conseguenza il modo migliore con cui procedere.
Non tutte le rieducazioni possono prestarsi a questo tipo di gestione, ogni periodo e ogni manifestazione del bambino possono richiedere interventi diversificati. Da tanti anni il mio metodo mi permette di snodare con successo numerose rieducazioni logopediche a distanza, in Italia e anche all’estero.

Il mio lavoro richiede passione, dedizione, intuito, creatività e desiderio di conoscere sempre di più. Ogni rieducazione logopedica non è mai uguale a un’altra, ognuno, grande o piccolo, ha la sua storia, la sua dimensione personale, i suoi ostacoli da superare e i suoi punti di forza, per dedicarsi insieme.